Eliminati!

Buongiorno cazzeggiadores, siamo tutti scossi e rammaricati per l’eliminazione dai Campionati europei della nostra Nazionale italiana di calcio contro la Spagna… cntro cui abbiamo perso ai calci di rigore per 4 a 2 dopo tempi regolamentari e supplementari finiti a reti inviolate 😥 per colpa di vari motivi dei quali cerkerò di riassumerne i + gravi:

Un’italia a tratti sfortunata è stata xò capace di resistere grz ad una splendida difesa, quasi simile a quella dei Mondiali 2006, agli attacchi dei micidiali attaccanti spagnoli… Chiellini ha fatt e miracol!!! Ma il vero punto debole della squadra è stato senza dubbio l’attacco: impossibile pensare ke in 4 partite nexun attaccante sia riuscito a segnare, uno fra tutti Luca Toni, capocannoniere indiscusso in Germania cn + di 30 gol ma ke puntualmente in Italia fa semp figur e merd e ieri l’ha dimostrato pienamente: nn colpiva una palla di testa, nn faceva sponde, ha persino levato un palla gol incredibile a Grosso su un cross di Di Natale.

                                                

Ma la vera testardaggine è stata di un allenatore ke io ieri ho definito + volte “ritardato”, “deficiente”, “mentalmente instabile”, o + semplicement… STRUNZ! Di chi stiamo parlando???? Ovvio… l’unico e inimitabile DONADONI capace di farci eliminare cm coglioni da un europeo ke potevamo vincere a okki kiusi, specie dopo aver buttato fuori la Francia  Qualcuno ha detto in + interviste ke siamo stati sfortunati per gli infortuni di Cannavaro, per le assenze di Pirlo e Gattuso… certo qst nn si può negare, ma io ieri ho avuto la sensazione ke potevamo benissimo vincere, ma qui ritorna sempre quell’ottuso di allenatore, ke ormai nn bisognerebbe manko più kiamarlo csì, sia xkè nn lo sa fare e sia xkè lo cacceranno di sicuro… e fann buon!!!  Donadoni è stato il vero artefice della sconfitta: si è ostinato a mettere sempre Toni ke, cm ho detto in precedenza, ha giocato un kiavika e nn solo in qst partita… nn ha azzecato neank un cakkio di cambio, levando Cassano ke fino a quel momento avevo fatto molto bn… Del Piero e Camoranesi, ke avrebbero potuto dare una svolta al match cn la loro tecnica, sn stati messi solo negli ultimi minuti… si è ostinato ank a mettere Perrotta, ke io personalmente ieri nn ho prprio capito dv giocava, poikè nè dava una mano a difendere, nè aiutava Cassano e Toni nelle ripartenze  !!! I rimpianti sn molti ma almeno spero ke abbiano capito ke un allenatore ke è stato cacciato ank dal Livorno, nn può assolutamente venire ad allenare la Nazionale Italiana…

                                               

Kiunque legga qst post adesso può pensare ke io ce l’abbia cn Donadoni, ma seriamente… dopo qst partita e dopo gli errori ke ho appena citato… NN FACCIO BN????? Rispondetemi cn commenti decenti please…

P.S. Ci rifaremo ai Mondiali 2010, cn nuovi giocatori e cn un nuovo allenatore magari (e cn qst l’ho definitivamente ucciso a quel povero cristo :mrgreen: )!!!

13 Responses to Eliminati!

  1. Power ha detto:

    Quoto tutto! Donadoni a casa!!! e anche Toni possibilmente XD
    Comunque era troppo riduttivo vincere gli Europei… noi siamo CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!

  2. Se posso permettermi io non sarei d’ accordo su tutte le tue considerazioni, certo Donadoni è stato un allenatore di merda, poco preciso nei cambi, assenta dal punto di vista tattico e nella scelta degli uomini giusti, ma non bisogna dare colpa solo a lui…..Per cominciare Toni avrà anche giocato molto male in questo campionato europeo, ma la colpa non è tutta sua, ieri ad esempio i lanci in profondita (dove era Toni) erano tesi e poco precisi, mentre toni, essendo un buon saltatore e staccatore ha bisogno di cross che, anche se tesi, arrivano precisi sulla sua traettoria, mentre ieri, più che cross a Toni, quelli sembravano passaggi a CASILLAS!! Certo le sue colpe ci sono, su un cross buono è stato sfortunato, come lo è stato in tutto l’ europeo, ma poteva anche risparmiarsi qualche acrobazia in rovesciata cercando, quantomeno, di colpire teso e preciso di piede!!!
    Anche su un altro frangente non siamo stati del tutto impeccabili, la difesa, certo ieri è l’ organo che ha giocato meglio, grazie a super Chiellini e san Buffon, ma lasciare da solo un avversario come Silva o come Villa non è proprio il massimo, siamo stati fortunati anche noi!!! Non parliamo poi del centrocampo, passaggi agli avversari, cross nella terra di nessuno, conclusioni assenti, un solo incontrista che non ha saputo fare il suo lavoro, ovvero Ambrosini, che io reputo, scarparo e che secondo me non meritava nemmeno di essere convocato…..Zambrotta molto attivo ma poco permissivo nei confronti di un attacco…
    Un attacco che io definirei “spento e poco lucido”, inizialmente Cassano ci ha deliziato con un paio di perle, ma è un giocatore che vuole e che chiede molto, in molti frangenti si è dimostrato o poco audace nel servire i compagni, poco egoista quando doveva esserlo o troppo quando non poteva!! Tutta la squadra permetteva molto all’ avversario tanto da far scendere Ramos nella nostra trequarti….il nostro problema fondamentale è stato il poco pressing e la poca lucidità….tu hai anche citato il caso di Perrotta che è stato per te insignificante, e lì non posso darti torto, tuttavia, egli pur non essendo entrato in partita aveva problemi anche sul ruolo che gli era stato attibuito, tra una mezza punta e un trequartista…ritorniamo ad Ambrosini, che non ha fatto un cazzo…unico incontrista scarso, che ha perso molti palloni, in difesa le respinte erano poco precise e l’ attacco poco pressante!!!
    Ritorno a Donadoni: ieri ha schierato una formazione di merda….io ad esempio invece di stabilizzare le due punte (toni cassano) avrei spostato Toni leggermente più avanti con un cassano che spingeva più sulla trequarti, sul centrocampo e sulla difesa aveva lavorato bene, ma i vari giocatori hanno vanificato tanta fatica….Poco abile sin dall’ inizio del campionato nei cambi….ieri ad esempio una volta messo camoranesi la squadra ha avuto più spinta, Del Piero una volta entrato ha fatto numeri da sballo….eppure l’ errore c’è…non solo per non averli messi dal primo minuto, si sarebbero stancati lo stesso, quindi per me il minuto del cambio andava bene, ma a parer mio, una volta fatto entrare Camoranesi doveva spostare il sostituto centrocampista (Del Piero) su un tridente Di Natale, Toni, Del Piero (in ordine non esatto :D), mentre dare alla difesa più spazio mettendo Zambrotta e Grosso un pò + avanzati!!
    Tuttavia anche se tra errori o meno, l’ Italia ieri è andata alla pari con gli spagnoli per tutto il tempo effettivo, i rigori sono una LOTTERIA, abbiamo avuto fortuna a Berlino e a Vienna no!! e non possiamo dire che essendo stati sconfitti ai rigori non abbiamo perso (poichè è un fatto di fortuna) perchè sarebbe contraddittorio con la vittoria al mondiale, non ci resta quindi che dichiararci sconfitti, anche se da Campioni, visto che gli spagnoli hanno sudato, e la prossima volta essere più tecnici sui rigori, anche se lì la tecnica, come prima detto, conta pochissimo, ma Aragones aveva fatto vedere a Casillas vari video dei nostri penalty, SAPEVANO DOVE AVREMMO TIRATO!!!
    cia bell!!

  3. p.s: e secondo me Toni è un grande giocatore…è solo stato sfortunato!

  4. Power ha detto:

    O_O un pò più lungo, no? cmq in certe cose quoto 😀

  5. Hirados666 ha detto:

    @ tres
    Ma io infatti nn ho detto ke è stata SOLO colpa di Toni e di Donadoni, ma ke hanno una particolare colpa… se dovevo elencare tutte le colpe avrei finito dopodomani 😀 e infatti tu ke le hai dette tutte, hai fatto quasi un’altro post… io ho detto semplicemente quelle ke secondo me erano le colpe + importanti: gli infortuni, la mancanza di un centravanti, il fatto ke l’attacco nn segnava, DONADONI 🙂

    PS cm fai a dire ke Toni doveva continuare a giocare, kiunque dotato di logica capisce ke almeno x una partita bisogna levarlo… x Borriello, x Di Natale, x Quagliarella, ma sei un imbecille se nn lo cambi sia xkè è stanco dopo tre partite intere, sia xkè nn akkukkiava nnt!

  6. Hirados666 ha detto:

    PPS tnt x sapere… ke video ha fatto vedere aragones a casillas??? Apparte quello dei Mondiali (dove tra l’altro neanke poteva capire nnt xk i rigori li hanno tirati tt altri giocatori)??? La verità è ke Casillas è forte a parare i rigori… probabilmente il secondo a Buffon è lui!! Ecco un’altra sfortuna della partita di ieri XD mo la vado ad aggiungere 😉

  7. Hirados666 ha detto:

    anzi, no!!!

  8. no ho sentio numerose volte oggi che Aragones ha fatto vedere ai suoi video di alcuni rigori, e studiandoli hanno capito dove tiravamo, infatti se nn sbaglio sl 1 rigore è entrata dal lato opposto al tuffo!!!

  9. gigijuventino93 ha detto:

    raga donadoni è una medra vivente meno male ke è tornato il marcello nazionale toni poi nn deve prp essere convocato nella nazionale è goffo nn sa calciare x segnare ci devi mettere la palla(nn fraintendete ) o precisissima sul piede oppure millimetrika sulla testa e qst lo so fare anke io xdxdxdxd secondo me toni è adatto a fare o u fratikator oppure u contadin cm sta a fa u calciatore nn lo so è prp una kiavika vivente è l’attakkante + scarso dell’universo

  10. poi però nel mondiale era nu mostr!!!

  11. master ha detto:

    TONI è FORTE!!!

    raga non potete criticare da poche partite…ma avete visto come gioca nel monaco??

    cos’è in germania si dopa XD e in europa nn può farlo?

    la verità è ke in germania gioca con ribery ke l’aiuta moooooltissimo…

    in nazionale invece nn aveva un supporto…si c’era cassano di natale o altri…ma nn giocavano al suo fianco sempre più arretrati…

    il vero sbaglio è stato donadoni…lui si…non possiamo dargli delle colpe xk di certo nn l’ha fatto apposta…
    però una cosa è certa,non è capace di allenare la nazionale italiana!

    scusa qlk errore ma nn ho voglia di rileggere XD!

  12. MASTER QUOTO TUTTO!!! perkè nel mondiale Toni lo definivano tutti “il grande” e tutti emulavano la sua esultanza!!! poi appena sbaglia tutti lo criticano!!! La pressione che aveva addosso e il poco aiuto che aveva è stata la sua rovina!! Toni è un giocatore UNICO!!

Lascia un commento